46° Campionato nazionale ANA di corsa in montagna

0

Si è svolta il 18 giugno a Ozzano Monferrato la 46^ edizione del Campionato ANA di corsa individuale in montagna organizzata dal locale gruppo alpini e dalla sezione di Casale Monferrato. Record di iscritti alla manifestazione, tra cui 16 nostri atleti veronesi, 13 alpini e 3 amici degli alpini.

Grazie all’impegno profuso dai nostri atleti alpini – Bronzato Sebastiano, Corghi Enrico, Fasoli Marco, Grisi Matteo, Guardini Andrea, Guardini Ugo, Melchiori Luigi, Menegotti Giampietro, Partelli Angelo, Piubelli Bruno, Tanara Attilio, Tanara Francesco, e Venturini Luigi – la sezione di Verona si è classificata al 21° posto su 47 sezioni presenti.

Di particolare rilievo le prestazioni degli Amici degli alpini, i Soci aggregati, nelle due categorie a loro riservate: Tanara Giuseppe ha vinto la seconda categoria e i fratelli Piubelli, Emanuele e Isacco, sono saliti sul podio aggiudicandosi il 2° e 3° piazzamento nella prima categoria. Hanno così consentito a Verona di guadagnare il 4° posto tra le 23 sezioni che hanno portato gli “Amici” a gareggiare con loro.