Maltempo in Veneto: continuano gli interventi della Protezione Civile Ana.

0

Continua febbrile l’attività della Protezione Civile Ana in Veneto nuovamente colpito nelle scorse ore dal maltempo che ha danneggiato numerosi edifici, scoperchiando i tetti di diverse case. Le squadre alpinistiche sono operative nei Comuni di Trevenzuolo e Montecchia di Crosara nel Veronese, mentre domani si sposteranno probabilmente nel Vicentino, in particolare nella zona di Trissino e Arzignano.

Sempre nel Vicentino e nel Veronese continua il taglio delle piante pericolanti e di quelle abbattute dal vento. Nel Feltrino sono impegnati alcuni volontari in seguito ai nubifragi di stamattina, mentre le squadre di Belluno sono in allerta per l’aumento del livello delle acque nel lago di Alleghe. La scorsa notte la Protezione Civile Ana è intervenuta anche a Lusiano Conco (Vicenza) con delle macchine idonee alla rimozione dei detriti e alla pulizia delle strade.

Ricordiamo che i volontari del 3° Raggruppamento sono impegnati sul territorio e in aiuto alla popolazione in seguito alla richiesta della Regione Veneto.

(Fonte: www.ana.it)