La Protezione Civile al lavoro a Natale e a Capodanno

0

I volontari del 2° Raggruppamento hanno passato l’ultimo giorno del 2020 al lavoro per sostituire la tettoia di protezione delle apparecchiature per la fornitura dell’ossigeno all’Ospedale da Campo ANA in fiera a Bergamo, danneggiata dal peso della neve.

La struttura è stata smantellata dai volontari del Gruppo di Filago che hanno poi proceduto a spalare i cumuli di neve e quindi al montaggio di una nuova tettoia.

I volontari dei vari Raggruppamenti che si alternano settimanalmente nei turni di guardiania, antincendio alto rischio e segreteria presso l’ospedale vengono ospitati a cena, a fine turno, dal gruppo alpini di Comun Nuovo (Sezione di Bergamo), approfittando della mensa che garantisce i criteri di sicurezza previsti dalle norme sanitarie anti-Covid.

Il giorno di Santo Stefano sono rientrati a casa i volontari del 1° e 2° Raggruppamento che hanno prestato servizio durante la settimana di Natale e sono stati avvicendati dai volontari del 4º raggruppamento che hanno così festeggiato il Capodanno in servizio.

fonte: www.ana.it

La Protezione Civile al lavoro a Natale e a Capodanno

Nelle foto: I lavori di ripristino della tettoia danneggiata dal peso della neve e alcuni dei volontari delle varie specialità ANA di Protezione civile e Sanità Alpina in servizio durante le festività.