Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Verona

marted 21 novembre 2017

Photogallery

gagliardetti ana verona

Sisma Centro Italia - raccolta fondi
Ass. Nazionale Alpini - Sezione di Verona
Pellegrinaggio a Scalorbi - 27 Agosto 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
Giornata in Grigio Verde - Malga Lessinia 10 Settembre 2017
145° anniversario delle truppe alpine -
8 x 1000 alla solidarietà
1915 - 1918 Centenario della Grande Guerra



 






Cante di Primavera

Coro Costebianche negrar

Cante di Primavera - 41° edizione

Rassegna Pietro Saletti - Sabato 6 Maggio alle ore 20.30 presso il centro parocchiale "vecchio asilo" - Negrar.

  • Coro ANA Costebianche - Negrar
  • Coro Alpini Politecnico - Milano
  • Coro Springtime - Livorno

Preseterà la serata il Sig. Lino Pasetto presdiente dell'associazione A.G.C.V.

Gli anni trascorsi sono stati di fondamentale importanza per il Coro Coste Bianche, in quanto abbiamo festeggiato nel 2015 il 40° anniversario di fondazione e l’anno scorso ci siamo esibiti sul palcoscenico di questa Rassegna per la 40^ volta.

L’impegno che ci siamo posti nel tempo è di curare sempre meglio la proposta canora in modo tale che la stessa possa essere sempre più valida e all’altezza di un pubblico di amici e sostenitori tanto affezionati.

Perché un Coro possa definirsi tale, si deve avere a disposizione un gruppo di persone accumunate dallo stesso interesse che, insieme, formino la parte artistica del gruppo. Ma l’elemento che necessita di più un coro e ne determina appieno il completamento, siete voi, il pubblico, parte indispensabile e fondamentale per la riuscita di una buona manifestazione.

Durante l’anno sono molteplici i momenti in cui ci ritroviamo in sede a provare e cantare per realizzare una nostra grande passione, con la speranza e la voglia di fare sempre meglio ed esibirci davanti a voi per ricevere il premio più ambito, la soddisfazione di vivere un emozione attraverso un caloroso e sentito applauso di un pubblico sempre più presente.

L’edizione di quest’anno la vogliamo dedicare ad un caro Amico che, come diciamo noi alpini, è andato avanti, lasciando un grande vuoto in noi, ma soprattutto lasciando un grande vuoto sul palco di questa Rassegna.

La mancanza di Giancarlo Peretti segna al tempo stesso la perdita di un pezzo di storia del Coro Coste Bianche.

Con lui infatti abbiamo avuto il piacere di condividere 40 anni di attività, 40 anni di fraterna amicizia.

Del Coro ne era la voce, o meglio, il portavoce e si prestava a presentarci e decantarci sui più svariati palcoscenici d’Italia e altrove.

Saremo sempre grati a lui per il suo enorme attaccamento al Coro e il gesto più sincero per riconoscergli questo, è ricordarlo con alcuni suoi componimenti poetici che potete trovare sfogliando il libretto.

Tornando a noi, l’augurio che vi porgo per questa 41^ edizione, è che possiate apprezzare e gustare le qualità dei cori che si esibiranno insieme a noi quest’anno, dal “Coro Alpini Politecnico” di Milano al “Coro Springtime” di Livorno.

Vi auguro di trascorrere una divertente serata all’insegna del buon canto e della sana amicizia, ricordandovi che il Coro è una realtà aperta a tutti coloro che volessero avvicinarsi come coristi o come ascoltatori.